Non stancarti mai di sorridere: quel tuo sorriso, se solo tu volessi, potrebbe aprire il mondo intero!

LA SCADENZA PER LA INIZIATIVA "100 ORSETTI per 100 BAMBINI è NOVEMBRE 2012....

sabato 31 gennaio 2009

Stiamo arrivando anche noi!



da Silvia : Emma e Diego

Eccoci qua!



da Paola : Lilly, Camilla e Kelly

Tanti orsetti per altrettanti bimbi...



da Giuliana : Lillo, Lilly, Lalla e Teddy

venerdì 30 gennaio 2009

NUOVO APPELLO, ALTRA MISSIONE...



Pubblico per tutte noi la mail che mi ha inviato oggi Sabrina....
Ragazze....siamo pronte per ripartire???
per informazioni contattate Sabrina qui:
"Un saluto di cuore a tutte Voi, mi chiamo Sabrina Manente, ho conosciuto il blog di "Regaliamo un sorriso" navigando tra i siti creativi e mi ha entusiasmato per le varie iniziative, ma anche per la complicità di tutte queste persone con in comune la creatività, ma non solo!
Brevemente vi racconto alcune cose di me, volendo basta digitare il mio nome e cognome su google oppure andare nel blog www.sabrinamanente.splinder.com .
Sono una poetessa, scrittrice, creativa e operatrice di tecniche naturale per il benessere psicofisico.
In questi ultimi anni la mia vita è cambiata ho vinto concorsi, partecipo a spettacoli, manifestazioni, interviste, televisione e giornali, ho pubblicato due libri in un anno, il mio personale di poesie "Ghe sò anca mi!" e il libro di Linda "Con le Ali di un Angelo", di questo voglio parlarvi.
Linda era una bambina, amica del cuore di mia figlia, morta di Leucemia, due anni di sofferenze per poi tornare lassù, insieme a Regina sua mamma con una fatica incredibile siamo riuscite a fare questo libro, i genitori hanno pagato la casa editrice ed io hofatto tutto il resto, scrivere di Linda è stato percorrere il calvario, tutto il ricavato del libro è andato all'AIL di Dolo Venezia (ci sono ancora alcuni volumi disponibili per chi volesse).
L'AIL opera per aiutare gli ammalati di leucemia in special modo i bambini e le lorofamiglie.
Mi hanno anche onorato a fare da Madrina il 6 ottobre 2008 in quanto scrittrice del libro e impegnata ad aiutare come posso questa associazione, con il ricavato delle stelle di natale, uova pasquali, mercatini, pesca di beneficenza sono riusciti a comperare due appartamenti vicino all'ospedale di Mirano Venezia, questi servirannoper i malati e le loro famiglie, nel momento delle cure, ecco io sono madrina di questi due bellissimi appartamenti, ho anche le foto per chi volesse vedere il momento del taglio del nastro, un'emozione indescrivibile!
Ora l'AIL come ogni anno farà la festa di primavera e ci sarà una lotteria, mi siete venute in mente voi care amiche creativee non...
Ho partecipato anch'io alla creazione degli orsetti che sono partiti oggi verso Brunella e come un flash mentre parlavo al telefono con Regina la mamma di Linda, ecco il vostro sito davanti a me!
L'aiuto consiste in cose non usate, tipo i negozianti che hanno del materiale che non va venduto, oppure anche degli oggetti fatti da voi.
Io mi sono ripromessa di aiutare con tutti i mezzi che posso l'AIL, l'ho fatto scrivendo un libro per ricordare Linda e far conoscere la sua forza, il suo coraggio lei era una creativa come tutte noi, nel momento della malattia insegna ai suoi compagni di sventura alcune sue tecniche di creatività, Linda è un esempio per chi al giorno d'oggi si lamenta per stupidaggini, Linda è qui che mi segue giorno per giorno nei miei lavori, nei miei scritti, nelle mie fatine, nelle mie pietre, nelle pratiche erboristiche, Lei c'è!
Tengo a precisare che per scrivere il libro di Linda ci sono voluti 12 mesi, scrivevo e piangevo, non ho voluto nessuna ricompensa per questo "lavoro" perchè quello che ho ricevuto da questa famiglia è stato un qualcosa che non ha prezzo, ciò ha segnato la mia Vita e voglio continuare a sperare che un giorno possa esserci un modo per sconfiggere questa terribile malattia.
A cuore aperto Sabrina Manente

Potete ricevere informazione della sottoscritta andando nel sito dell'AIL sezione riviera Brenta DoloVenezia e chiedere della Presidente Roberta Nalon

La prossima settimana vi invierò tramite Grazia la Locandina dell'AILriguardante la festa di Primavera.
A quanti contribuiranno sarà mio dovere informare l'AIL di questo sito e di tutte le persone che Vi hanno partecipato.
Grazie anticipatamente anche solamente per avermi letto e in questo modo ricordare Linda che è una dei tanti bambini che hanno ri-messo le Ali. SM"

Per ulteriori informazioni contattate Sabrina

E SIAMO A 50!!!



Da Marzia : Choco, Milk e Coffy.
Missione N.1 : compiuta!
Stiamo cercando nuove strutture a cui inviare tutti gli orsetti che arriverranno....
...si accettano le vostre segnalazioni....

Ci siamo quasi....


da Barbara : Lollo e Lalla.



Salve a tutti!!!



da Stefy : Billy e Birillo.
Chi ancora non ha l'indirizzo a cui spedire
ne faccia richiesta scrivendo a :

La carica degli orsetti...



da Silva : Meo e Mea.

giovedì 29 gennaio 2009

GRAZIE!!!!!!!!.......ma.......

Dopo giorni di assenza dal web causa un grave problema famigliare stasera ho fatto "visita" al nostro blog ed ho trovato la GRANDE SORPRESA!!!!!!!...siete state tantissime ad accogliere il mio appello x i bimbi di HOME KISITO.... GRAZIE....GRAZIE a nome di quei meravigliosi bimbi color cioccolata!!!!!!...
ABBIAMO RAGGIUNTO E SUPERATO GRANDEMENTE IL NUMERO CHE OCCORREVA ,PERTANTO CON GRANDE RAMMARICO STOP ALLE SOTTOSCRIZIONI........50 ORSETTI PARTIRANNO PER IL BURKINA FASO COME PREVISTO I RIMANENTI SARANNO DESTINATI AD ALTRI ISTITUTI PER BIMBI ORFANI,CI STIAMO ATTIVANDO PER AVERE GLI INDIRIZZI APPENA NE SAREMO IN POSSESSO,COME NOSTRA ABITUDINE,SARETE INFORMATE...... CHI HA GIA' ADERITO ALLA NOSTRA INIZIATIVA DEGLI ORSETTI CONTINUI AD INVIARE LE FOTO A GRAZIA E SPEDISCA GLI ORSETTI AL MIO INDIRIZZO..IL VOSTRO ORSETTO STATE CERTE ARRIVERA' NELLE BRACCIA DI UN BIMBO CHE LO COCCOLERA'.....
GRAZIE PER LA VOSTRA MASSICCIA ADESIONE,CHI VUOLE CONTINUARE INSIEME A NOI A "REGALARE UN SORRISO" AD ALTRI BIMBI BISOGNOSI DI AIUTO LO PUO' FARE ATTRAVERSO UN SEMPLICE DISEGNO COME VI HA SUGGERITO MARZIA NEL POST RELATIVO AL PICCOLO ALESSANDRO.....

ANCORA GRAZIE

Brunella

PAT

Aggiorno la situazione della coperta, come vedete dalla foto siamo a buon punto, alcuni CUORI sono serviti per fare un'altra copertina perchè essendo fatti ai ferri era impossibile metterli con quelli in tela.

Per quanto riguarda la finalità è ancora da decidere, datemi voi dei suggerimenti.

Per come fare a ricavarne dei soldini, anche qua ho bisogno di voi, la lotteria è troppo lunga e complicata, chiedo altre alternative.

Al termine di questa iniziativa mi prenderò un anno SABATICO.

BUON LAVORO A TUTTE

Eccomi...ci sono anche io!!!



da Silvia : Pooh.

E siamo a 40!!!



da Sabrina : Tob e One.

Avanti altri 3....



da Cristina : Teddy, Lucy e Ron.

Piovono orsetti!!!



Questi sono i 5 di Cinzia .

E SIAMO A 30



E questi sono due orsetti che arriveranno dai Paesi Bassi da parte di Sonnja che ha voluto aderire al nostro progetto. I loro nomi sono Sonnja and Beertje Zonn.

mercoledì 28 gennaio 2009

Ancora 4...

da Annamaria : Qui, Quo, Qua e Que.
chi lo ha preparato puo' inviare la foto a :

martedì 27 gennaio 2009

Precisazioni

Voglio fare una precisazione, l'iniziativa della coperta il PAT, sì è una mia idea, ma non è vero che non faccia parte delle iniziative fatte sul nostro blog, io come tante altre facciamo parte di questo gruppo, e dato che hanno aderito molte del gruppo e non, è da considerarsi iniziativa del gruppo di "Regaliamo un sorriso", non vorrei che ci si facessero delle idee sbagliate. Per quanto riguarda il ricavato della lotteria o di altro, sarò io a seguirlo, ma come Brunella e Grazia seguono altre iniziative del blog.
Spero di essere stata chiara.
Appena avrò la coperta in mano, mi attiverò per preparare il necessario per la raccolta dei soldini.
Tutto a suo tempo.

Regala un sorriso

Questo e' il disegno che ho mandato per l'iniziativa "Regala un sorriso".
Spero che in tante altre mi seguiate, ci sono tanti bambini malati che hanno bisogno del nostro aiuto!!
E come possiamo aiutarli?
E' semplice, basta mandare un disegno che abbia come tema, "Un mondo a misura di bambino", non bisogna essere degli artisti. Andate qua http://scarabocchiodicomicomix.splinder.com/post/19574978/regala+un+sorriso+e+Un+sorriso

E di corsa altri 2....



da Linda : Dido e Lucy.

E siamo a 22!



da Il castello di stoffa : Cosy, Cri, Ermy, Fulvi, Gio' e Pao.
Anche le ragazze de "Il castello di stoffa" si occupano di iniziative di beneficenza,
andate a visitare il loro blog e se vi va di cucire degli esagoni contribuirete alla loro causa!

Eccone altri 3....


da Grazia : Lallo, Lella e Lillo.
Per partecipare leggete QUI .
Per le etichette da stampare QUI .
Per avere l'indirizzo a cui spedire scrivete a:

lunedì 26 gennaio 2009

Altri 4....

da Maria : Sara, Alice, Romu e Aldo.

Per partecipare leggete QUI .

Per stampare le etichette QUI .

domenica 25 gennaio 2009

Si parte da 9!!!

Da Brunella :Tato e Tata


Da Rita: Rino, Tino, Gino, Mino, Pino, Lino Nino

Se vuoi contribuire anche tu
leggi QUI e scarica QUI le etichette .
Per avere l'indirizzo a cui spedire scrivete a :
graziagio@gmail.com

sabato 24 gennaio 2009

Etichette orsetti


Queste sono le etichette da attaccare ai vostri orsetti.
Cliccate sull'immagine col tasto destro, salvate sul vostro pc e stampate.
Avete visto quante siamo? :):)
Buon lavoro a tutte!!!

venerdì 23 gennaio 2009

Un'altra iniziativa

Guardando il blog di Laura ho letto di questa bella iniziativa e dato che si chiama "REGALA UN SORRISO" mi sembrava adatta proprio al nostro gruppo.
L'inziativa è facile facile, ho letto che per gli orsetti c'è chi non sa cucire, per questa basta un disegno!!!! Comunque leggete tutto dal sito http://www.comicomix.com/alessandro_2008.asp sperando di essere di aiuto ai tanti bimbi malati, che sono il nostro futuro.

lunedì 19 gennaio 2009

AVVISO IMPORTANTE......

Ho spedito a tutte le partecipanti alla lotteria benefica di Fabio le ricevute dei due bonifici da me effettuati,sicuramente ho dimenticato qualcuna ...CORTESEMENTE CHI NON HA RICEVUTO LA MIA MAIL ME LO FACCIA SAPERE ,(via mail), ED IO PROVVEDERO' A SPEDIRVI IL TUTTO.....GRAZIE

domenica 18 gennaio 2009

SI RICOMINCIA!!!!!!!..........UN ORSETTO PER 50 BAMBINI....

Il modellino dell'orsetto di "Regaliamo un sorriso" è a misura reale.........a voi la scelta dei colori delle stoffe da usare,ricordate che sono x bambini dai 0 ai 3 anni.....
L'etichetta che ogni orsetto avrà è in inglese xchè dove andranno i nostri orsetti parlano questa lingua......la traduzione è:
" Ciao !!! Il mio nome è...........e sarò il tuo amico.
Realizzato a mano con amore da...............da.............Italia".
Trovate QUI le etichette da stampare.
I miei due orsetti: TATO e TATA.....



TATA nella bustina con la sua etichetta.......così compilata:
"Ciao!!!!!!!Il mio nome è TATA e sarò la tua amica.
Realizzata a mano con amore da BRUNELLA-- ROMA -Italia"....

Parte oggi la PRIMA INIZIATIVA del 2009 di "Regaliamo un sorriso".........di cosa si tratta???
Mettetevi comode e leggete attentamente

Ci sono 50 piccolini dai 0 ai 3 anni che non hanno mai avuto la gioia di un giocattolo,vivono in un piccolo e povero orfanotrofio nel BURKINA FASO......della loro situazione ha spesso parlato sul suo blog una amica italiana che sino a pochi giorni fà viveva in questo Paese.....si chiama Vera ed il suo blog :http://brikebrok.over-blog.com/
Il 06.01.2009 Vera ha annunciato la chiusura del suo blog causa trasferimento ,ma non lo ha ancora spento quindi potete collegarvi e vedere le foto dei piccoli ....In questi mesi ho fatto spesso visita a Vera nel suo spazio web ed ho letto con tristezza i suoi resoconti sulle difficoltà di vita di queste popolazioni..
Le ultime foto dei piccoli sono state postate da Vera durante le festività di Natale,mostrano questi piccoli in una grande stanza spoglia di tutto ......e così si è radicata in me l'idea di raccogliere l'appello che Vera lanciò mesi fà: REALIZZARE UN PICCOLO GIOCATTOLO IN STOFFA DA INVIARE AD OGNI BAMBINO OSPITE DI QUESTO ORFANOTROFIO PERCHE' DIVENTI IL SUO PICCOLO AMICO E GLI FACCIA COMPAGNIA.....
Ho pensato che il primo giocattolo che ogni bambino ha è un ORSACCHIOTTO ,allora perchè tutte insieme non ne realizziamo qualcuno e li inviamo tutti insieme a questi 50 piccolini??

VI PIACE L'IDEA??? CHI VUOLE PARTECIPARE !!!!!!

Ecco cosa dobbiamo fare:

_ Ho trovato il modello di questo semplicissimo orsetto che vi posto...prendetelo e con stoffa di
COTONE realizzate uno o più orsetti ,il numero stà a voi.....pensate che ne occorrono 50!!
_Ad ogni orsetto date un nome che scriverete sulla etichetta che ho creato dove aggiungerete
anche il vostro solo nome e la città dove vivete
_Chiudete ogni orsetto in un sacchetto di plastica e ponete l'etichetta....
_Spedite a me i vostri orsetti,il mio indirizzo molte di voi lo hanno già,oppure lo trovate sul
database del nostro gruppo yahoo altrimenti inviatemi una mail e ve lo darò..
_La/e foto dei vostro/i orsetti inviatele a GRAZIA che penserà a postarle sul nostro BLOG con
il vostro nome.......non faremo l'elenco di chi partecipa...sarà ogni volta il vostro/i orsetti che lo
farà sapere.....

QUAL'E' LA DATA DI CONSEGNA?
_ Abbiamo pensato per il MESE DI APRILE ,poco prima di PASQUA....vi stà bene????

CHI LI SPEDIRA' ?
_ Gli orsetti partiranno TUTTI INSIEME attraverso un corriere privato internazionale che ho
già contattato che li porterà sino a destinazione ossia all'orfanotrofio, Le Poste Italiane non mi
hanno garantito la consegna, il loro servizio termina
alla dogana dell'aeroporto della città di destinazione......LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO A
MIO CARICO...
Questo è l'orfanotrofio
HOME KISITO
01 BP 5568
Ouagadougou 01
BURKINA FASO
Mi auguro di essere stata sufficientemente chiara...I MIEI DUE ORSETTI ATTENDONO I VOSTRI PER INIZIARE IL LUNGO VIAGGIO ......Se volete lasciate la vostra risposta su questo post

sabato 17 gennaio 2009

GRAZIE!!!!.........


I due bellissimi ultimi premi giunti il 05/01/2009 inviati da GIULIANA, http://cannellaecioccolata.blogspot.com/ ,grazie anche a te !!!!!sono bellissimi ed il pannellino è la mia passione....


La Lotteria x Fabio si è CONCLUSA!!!!! con un esito MOLTO SODDISFACENTE sul nostro gruppo yahoo troverete il resoconto di quanto è stato ricavato.


RINGRAZIO TUTTE COLORO CHE HANNO PARTECIPATO PERMETTENDO IL FELICE RISULTATO....DIRVI CHE SIETE STATE MERAVIGLIOSE E' POCO...I LAVORI CHE AVETE INVIATO SONO STATI BELLISSIMI ED HANNO RISCOSSO L'AMMIRAZIONE DI QUANTI LI HANNO AMMIRATI NEL NEGOZIO DI BARBARA.....MOLTE SONO STATE LE PERSONE CHE NON VOLEVANO IL BIGLIETTO DELLA NOSTRA "RIFFA",MA ACQUISTARE IL PREMIO...QUESTO CI HA FATTO PENSARE CHE X LE PROSSIME INIZIATIVE POTREMO STUDIARE ALTRI MODI CHE DISCUTEREMO INSIEME SUL "NOSTRO SALOTTO YAHOO" AL MOMENTO OPPORTUNO...


UN GRAZIE PARTICOLARE ,A NOME DI TUTTE,VA' ALLA GRANDE BARBARA CHE CON GENTILEZZA E TANTA UMANITA' ANCORA UNA VOLTA CI HA APERTO LE PORTE DEL SUO NEGOZIO PERMETTENDOCI DI "REGALARE UN SORRISO" A FABIO....
UN GRAZIE ALLE MERAVIGLIOSE AMICHE DI "QUILT ITALIA" E "QUILT E DINTORNI" CHE HANNO COMPERATO I BIGLIETTI SIA X LA PRIMA E LA SECONDA LOTTERIA....DIRVI SEMPLICEMENTE GRAZIE E' POCO!!!!!!


GRAZIA ED IO ABBIAMO FATTO DEL NOSTRO MEGLIO ..NON CI E' PESATO QUESTO IMPEGNO NONOSTANTE IL PERIODO UN PO' "INDAFFARATO"....VI RINGRAZIAMO DELLA FIDUCIA CHE CI AVETE ACCORDATO E DELL'AFFETTO CON IL QUALE CI AVETE SOSTENUTE....CIAO A PRESTO X ALTRE "AVVENTURE" INSIEME....


martedì 13 gennaio 2009

Rispondo a tante di voi che hanno inviato mail o lasciato commenti chiedendo di entrare a far parte di "regaliamo un sorriso" e quali sono le regole.....
_Non c'è una vera e propria ISCRIZIONE basta seguire il nostro blog e partecipare alle varie iniziative che si propongono nel corso dell'anno,ma anche questo è FACOLTATIVO
_se si ha un blog porre il nostro logo che trovate nella parte sinistra del blog
_Iscriversi al nostro gruppo yahoo dove ci possiamo scambiare oppinioni ed informazioni
_ Tutte/i coloro che vogliono ,insieme a noi,"regalare un sorriso" sono ben accolti.
_NON SONO BEN ACCOLTI TRA NOI TUTTI COLORO che pensano di poter trarre vantaggi o speculare sul dolore ,su questo blog parliamo soppattutto di bambini sofferenti nel corpo e nell'anima desideriamo solo cercare ,nel nostro piccolo,di aiutarli ad alleviare un pochino tali sofferenze

Mi auguro di aver risposto in modo esauriente a tutti.....

A chi verrà dò,fin d'ora,a nome di tutte noi un caloroso BENVENUTO!!!!!!!!!!

mercoledì 7 gennaio 2009

Guardate la coperta del PAT!!!

Guardate e stupetevi! Già così è stupenda, che ne dite? Abbiamo delle quiltine meravigliose, manca il trapunto che farà Grazia poi....
Fantastica!! Brunella mi ha detto che con alcune piastrelle che erano di lana ha fatto uno scalda piedi, così invece di un pezzo, due!!!
Cosa ve ne pare?

lunedì 5 gennaio 2009

2009

FELICE 2009!!!
Spero con tutto il cuore che il nuovo anno vi riconfermi i momenti sereni del 2008 e ve ne faccia vivere di altrettanti sereni.
Ho visto che Brunella si è già data da fare segnalandoci il nuovo sito dell'associazione Don Bosco e che è già partita una bella idea per nuovi blocchi da parte di Paoletta e Silva.
Per questo vorrei chiedere.......teniamo il fondo simile come colore esempio bianco o azzurrino o un altro colore che decideremo? Si può fare ricamato o patchwork o con altre tecniche? Decidiamo di rifinirlo già con un bordo dello stesso colore?Scusate tutte queste domande ma penso che decidendo ora il compito di chi dovrà assemblare sarà facilitato.



Anche Sonnja si è rimessa al lavoro e il nuovo libro di orsetti è arrivato al numero otto.
Ciao buon lavoro a tutte.


domenica 4 gennaio 2009

I BIMBI DI GOMA.....

Sulla destra del nostro blog c'è un nuovo sito nella sezione "VISITATELI"....è Ass.ne Don Bosco...se avete 5 minuti di tempo cliccatelo....scorrete un pò la pagina c'è un elenco fermatevi a "APPELLO DEL VIS PER LA GUERRA IN GONGO"....cliccate....si aprirà un nuova pagina...guardate sulla parte sinistra ....scorrete troverete "EMERGENZA GONGO:Aiutateteci a salvare i bambini di Goma...." ,cliccatete si aprirà un nuova pagina con fondo nero ed un piccolo filmato....soffermatevi x 1 minuto e poi guardate sulla sua destra troverete 2 scritte cliccate sulla prima in alto e......GUARDATE ATTENTAMENTE LE IMMAGINI.....
IL MONDO CHE VORREI...
I nostri bimbi del "Villaggio della gioia"