Oggi ,sabato 06/12 e domani 07/12,in tantissime piazze italiane troverete dei gazebo con tante ,bellissime STELLE DI NATALE,sono della Ass.ne Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.....malattie che purtroppo fanno ancora vittime.... COMPRATENE UNA contribuirete alla ricerca per SCONFIGGERLE..
Purtroppo questa malattia la mia famiglia l'ha conosciuta....tanti anni fà si portò via mia cugina MARIAGRAZIA,era una meravigliosa ragazza di soli 20 anni .....molto legate stavamo sempre insieme,litigavamo spesso fin da piccole,ma poi facevamo pace e riprendevamo a giocare..... ci chiamavano IL GIORNO e LA NOTTE xchè l'una era il contrario dell'altra:lei ,piccolina di statura con i capelli biondi color del grano, la pelle chiara e gli occhi verdi,io un pò più alta, carnagione scura, con i capelli neri e ricci e gli occhi scuri,più piccola di lei di due anni impetuosa e ribelle......La leucemia ce la portò via una mattina di luglio calda ed assolata ,lasciandoci un gran vuoto ed un dolore che a distanza di anni non è ancora passato....ogni anno in casa nostra le stelle di Natale sono quelle dell'AIL e x noi si chiamano MARIAGRAZIA e le lacrime ,per un attimo,bagnano ancora i nostri occhi ..come in questo momento......
Brunella anche da me le stelle sono Ail, qualche anno fa facevo bancarella, adesso solo prevendita...gli anni si sentono!! cmq facendo vendita in piazza si sentono un sacco di storie che ti fanno pensare a quanto sei fortunata!
RispondiEliminaun bacio
Silva