Non stancarti mai di sorridere: quel tuo sorriso, se solo tu volessi, potrebbe aprire il mondo intero!

LA SCADENZA PER LA INIZIATIVA "100 ORSETTI per 100 BAMBINI è NOVEMBRE 2012....

sabato 17 aprile 2010

IO STO CON EMERGENCY.......


Vergogna.E’ quella che proviamo tutti qui all’ospedale di Emergency a Lashkar Gah,Afghanistan, dopo l’inizio dell’ennesima ‘grande operazione militare’, cheogni volta è la più grande…Un profondo senso di vergogna per quello che la guerra, qualsiasi guerra,fa.Distruzione, morti, feriti.Sangue,pezzi di carne umana.Urla feroci e disperate.Non fa altro.Ma qualcuno ancora pensa che sia un buon modo per esportare ‘pace edemocrazia’.In effetti la pace la stavano portando anche a Said Rahman, noto‘insurgent’ della zona, ma quella eterna però.Si è beccato un proiettile in pieno petto, di mattina presto, mentre erain giardino.Non stava pattugliando la zona, non stava combattendo, non stava mirandonessuno.Said Rahman non ha nemmeno visto da dove arrivava il proiettile che haancora nel corpo e che gli ha sfondato il polmone di destra.Ha solo sentito un gran bruciore e poi è svenuto dal male.L’hanno trasportato in elicottero fino a Lashkar gah,gli stessi elicotteriche prima sparano, poi in ambulanza nel nostro centro chirurgico pervittime civili della guerra ,abbastanza instabile ma con il suoorsacchiotto di peluche nuovo di zecca,regalo della democrazia.Sembrava avesse la gobba da tanto sangue si era raccolto nella schiena.E’ stato operato subito, gli hanno messo due drenaggi toracici, quasi piùgrandi di lui.Perché il noto ‘insurgent’ ha sette anni.Sette.Questa è la ‘grande operazione militare’, la più grande.Vergogna."
Questo è Matteo. Questa è la realtà a cui ha dedicato tanti mesi della sua vita. Perché ce n'era bisogno e lui non si è girato dall'altra parte. Vi sembra che chi ha potuto scrivere queste parole possa anche solo pensare di commettere un attentato? Ora tutti sappiamo quanto sta rischiando. Ancora una volta la vita. Perché signori, per le accuse che gli hanno mosso è prevista la pena di morte.
Non ho altre parole. Scusate se latiterò nelle mie risposte a quanti aspettano news su altri argomenti.
Vi chiedo una sola cosa, per il momento. Se condividete la mia indignazione e il mio desiderio di far sapere che tutto questo non ci sta bene, vi prego di sottoscrivere la raccolta di firme che Emergency ha lanciato sul suo sito. Io ho faticato a riuscirci perché il sito era intasato da migliaia di collegamenti, ma vale la pena insistere un po', se potete.
http://www.emergency.it/
Un'ultima preghiera, se potete: diffondete questa notizia e fate conoscere ai vostri amici e cari l'appello per la raccolta firme.Le persone arrestate, da anni rischiano la vita per salvare quella di altri che hanno bisogno. Oggi sono loro ad aver bisogno di noi.
Grazie,
Daniela Migotto”

QUESTA MAIL MI E' GIUNTA OGGI......LA PUBBLICO COSI' COME E' GIUNTA A ME....CHI CREDE NELLA PACE LA DIFFONDA.......

3 commenti:

  1. ho già pubblicato sul mio sito il link all'appello di Emergency ed ho raccontato le mie emozioni alla manifestazione di ieri a piazza S. Giovanni a Roma.
    Sto diffondendo in tutti i modi possibili!
    Forza Ragazzi, non crediamo alle menzogne!
    Firmiamo tutti!

    RispondiElimina
  2. Arrivo saltando di blog in blog e leggo quello che inserisci sulle tue pagine..fa bene pensare e riflettere su quello che succede intorno a noi e anche se siamo qui partendo da pagine che parlano a volte solo dei nostri hobbys e passioni,scopro una volta di più che.. tutto serve ! Ti seguo ed inserisco il tuo link sulle mie pagine, CIAO ROBERTA di CUORE e COLORE

    RispondiElimina

IL MONDO CHE VORREI...
I nostri bimbi del "Villaggio della gioia"